Dichiarazioni scioccanti di Umberto Ballabio (Lega Nord) assessore ai Servizi Sociali ed alle Politiche Abitative di Giussano

«Bruciare col napalm gli extracomunitari.
Gli extracomunitari che non pagano andrebbero bruciati col napalm»

Dichiarazioni scioccanti di Umberto Ballabio (Lega Nord) assessore ai Servizi Sociali ed alle Politiche Abitative di Giussano. I fatti sono stati raccontati da Giussano democratica, lista civica di centrosinistra. Ballabio ha poi negato ma c’è chi è pronto a smentirlo, lui nega ed afferma di “essersi espresso in maniera diversa” ma c'è chi si è detto pronto a far uscire le registrazioni audio della seduta che dimostrano le effettive parole dell’assessore. Intanto è stata lanciata una petizione per richiedere le dimissioni dell'assessore.

Dopo le 1.000 firme raggiunte in nemmeno una settimana per le dimissioni di Mauro Aicardi, il consigliere comunale leghista di Albenga (Savona), che ha condiviso il pensiero-choc all’interno di un gruppo su Facebook scrivendo: "Per gli immigrati servono i forni" e che ora è indagato dalLa Procura, si pronuncia in maniera simile ma non meno allarmante e grave Umberto Ballabio, l’Assessore ai Servizi Sociali e Politiche Abitative di Comune di Giussano, Provincia di Monza e della Brianza - Regione Lombardia. dicendo: "Bruciare col napalm gli extracomunitari. Gli extracomunitari che non pagano andrebbero bruciati col napalm".

La dichiarazione choc è stata riportata dall’opposizione durante un Consiglio comunale mentre in aula si stava parlando delle case popolari e l’Assessore Ballabio è intervenuto dicendo che per gli stranieri morosi ci vorrebbe il napalm per bruciarli.

Come quella di Aicardi a gennaio 2012 anche questa rappresenta una gravissima offesa per noi Immigrati che ci sentiamo anche Italiani perché studiamo. lavoriamo e paghiamo tutte le tasse onestamente in Italia contribuendo così ad un’Economia più ricca del paese, ad una cultura multietnica ed europea e di reciproco Rispetto. Questa frase del Consigliere comunale leghista del Comune di Giussano esprime un esplicito e profondo disprezzo e l’istigazione razziale nei nostri confronti.

Per questo motivo chiediamo le immediate dimmisioni di Umberto Ballabio, l’Assessore ai Servizi Sociali e Politiche Abitative del Comune di Giussano.

Obiettivo: Dopo una raccolta firme di almeno 1.000 firme si chiederanno le dimissioni del consigliere comunale leghista del Comune di Giussano Umberto Ballabio, altrimenti si farà una denuncia per la discriminazione verso gli Immigrati.

Intanto chiediamo le sue dimissioni.

Se non di dovesse dimettere si scriverà al Presidente delLa Repubblica Giorgio Napolitano per un suo eventuale intervento viste le sempre più presenti proposte della Lega nord identiche a quelle dei campi di concentramento in Auschwitz, un’epoca che segna una profonda vergogna umana finita, sperasi per sempre. Vi invito a firmare e condividere. Grazie.

Per firmare la petizione:

Petizioni On Line

Aleksandra Matikj
Genova, 9 maggio 2012