La Brianza che accoglie. Incontro con Mimmo Lucano.
Photo by Internet
Giovedì 14 febbraio c/o Teatro binario 7 ore 21, Mimmo Lucano Sindaco di Riace (cittadino onorario di tante città - compresa Milano) parteciperà ad una bella e utile iniziativa promossa da un ampio schieramento di forze sociali, associazioni e organizzazioni sindacali.
Una bella e utile iniziativa che ci parla di diritti, solidarietà e accoglienza. Umanita'.
Un incontro pubblico che ci parla di come, una piccola comunità (il comune di Riace, candidato premio Nobel per la pace 2019) abbia saputo, con successo, legare e praticare solidarietà, integrazione rilancio sociale e economico di una comunità. Bene, molto bene.
Nel contempo, i fascisti di Forza Nuova- sezione Monza e Brianza, con un delirante post su Facebook annunciano una contestazione a Mimmo Lucano e alla iniziativa pubblica. I commenti al post stesso raccolgono e alimentano profondo odio e violenza.
Esclusione e egoismo. Male, molto male.
Il partito della Rifondazione Comunista - Federazione Monza e Brianza esprime la propria preoccupazione e profonda indignazione per le minacce e le intimidazioni lanciate sui social dai fascisti di Forza Nuova.
Il Partito della Rifondazione Comunista esprime la massima solidarietà, sintonia, condivisione e vicinanza umana a Mimmo Lucano e alla esperienza del comune di Riace.
Partecipa e invita a partecipare, con convinzione e sintonia, alla iniziativa " LA BRIANZA CHE ACCOGLIE" di giovedì 14 Febbraio c/o Teatro Binario 7 di Via Turati a Monza.
Un modo, questo, per rispondere alle minacce e alle provocazioni.
Un modo, questo, per costruire diritti solidarietà e accoglienza.