Il PRC di Monza e Brianza aderisce al Presidio Antifascista di Sabato 14 gennaio a Milano. NO al fascismo, NO alla propaganda dell’odio razzista.

Via Forza Nuova e i fascismi vecchi e nuovi dalle nostre città

Tutti e tutte a Milano al Presidio Antifascista di sabato 14 gennaio a Milano alle ore 16 in Piazza Fontana.

Fuori Forza Nuova da Milano

Fuori Forza Nuova da Milano

Photo by Memoria Antifascista - Milano

Rifondazione Comunista di MB invita i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare al Presidio antifascista del 14 gennaio a Milano, per manifestare contro l'indegno raduno di Forza Nuova, che il Prefetto di Milano non ha avuto il coraggio di vietare, pur avendone tutte le facoltà dal punto di vista delle leggi e dei poteri.

Il presidio antifascista di Milano assume una valenza regionale e nazionale poiché, da un lato la Lombardia è un luogo di particolare insediamento e crescita di vari gruppi che si richiamano al fascismo e al nazismo, anche con iniziative e raduni che consolidano il collegamento con le destre razziste e xenofobe europee e d'altro canto è la Lombardia il territorio in cui questi gruppi sperimentano tentativi di radicamento sociale fomentando la guerra fra gli italiani colpiti dalle politiche neoliberiste e tutti i migranti che cercano di sottrarsi dalle guerre e dalla povertà prodotta dalle leggi del mercato e del profitto.

Qui purtroppo trovano forti coperture politiche e istituzionali, in aperto contrasto con la Costituzione e le normative vigenti.

Ancora una volta tocca alla mobilitazione e alla vigilanza antifascista popolare il compito di fermare Forza Nuova e i fascismi vecchi e nuovi.

Ora e sempre Resistenza.

Con la consapevolezza della centralità di questa battaglia ci mobiliteremo e ci adopereremo per la riuscita del presidio.

Giovanna Capelli (Segretaria Provinciale del PRC Monza e Brianza)
Monza, 13 gennaio 2017
riferimento