Nazisti a Brugherio nel “Giorno della Memoria”

A Brugherio un volantino razzista e apertamente neonazista.

***

Il giorno 27 gennaio 2019, in concomitanza con il giorno della Memoria, è stato incasellato a Brugherio un volantino che invita al boicottaggio “dei commercianti asiatici, padroni dell’economia a casa nostra”, accompagnato dal disegno di una persona cinese, con i tratti somatici accentuati e resi aggressivi, come nella propaganda nazista si deformavano i tratti somatici degli ebrei.

E infatti il volantino è firmato con la siglia Nsab, sigla tedesca NationalSozialistischen Arbeiter Bewegung ovvero Movimento NazionalSocialista dei Lavoratori; ossia un partito dichiaratamente nazionalsocialista, cioè nazista, che nei suoi documenti programmatici si dichiara apertamente antisemita e razzista, già oggetto di inchieste della Magistratura per istigazione all’odio razziale.

Una scheda esaustiva su questo movimento si può trovare sull’Osservatorio Democratico sulle Nuove Destre, che pubblica anche la foto di uno degli incasellatori di Brugherio, ai fini di una possibile identificazione. Speriamo che gli autori di questo gesto siano individuato e legalmente per seguiti (nei termini delle leggi Scelba e Mancino).

Rifondazione Comunista - Circolo di Brugherio
Brugherio, 29 Gennaio 2020