Cascinazza di Monza: dalla Regione Lombardia provvedimento vergognoso

Il Sindaco di Monza Mariani rispetti gli impegni presi e completi l'iter del PGT nei tempi stabiliti.

Dichiarazione di Daniele Cassanmagnago segretario provinciale Prc Brianza

La Cascinazza di Monza

La Cascinazza di Monza.

“All’indomani delle elezioni comunali di Monza avevamo parlato di appetiti di notabili e costruttori che, con la vittoria del centrodestra, sarebbero tornati a essere padroni della città, vanificando i cinque anni di buon governo della Giunta Faglia.

Oggi, l’amara ma puntuale conferma. L’approvazione dell’ennesima modifica ad hoc della Legge 12, votata dalla Casa delle libertà in Consiglio regionale, racconta tutto lo spregio di questa parte politica per le istituzioni democratiche e l’intento palese di favorire interessi individuali che a Monza, sulla vicenda Cascinazza, hanno nomi e cognomi.

Ora mi aspetto che, indipendentemente dal vergognoso provvedimento regionale, il Sindaco Mariani tenga fede agli impegni assunti nelle ultime settimane, completando l’iter del Pgt nei tempi stabiliti.

Se la maggioranza monzese vorrà poi proporre successive varianti per accogliere le richieste di chi vuole speculare sulle aree verdi della città, avrà tutto il tempo e tutti gli strumenti per farlo. Assumendosi, chiaramente, la grave responsabilità di una tale scelta”.

Manuela Della Nave
Monza, 3 Ottobre 2007