Monza, 9 luglio 2012 incontro di chi ha partecipato alla battaglia referendaria dello scorso anno e di chi vuole impegnarsi nella difesa del risultato referendario.

Ad un anno dal risultato referendario riorganizziamoci per essere più incisivi e forti. Ritroviamoci.

Incontro presso il Circolo Libertà, via Libertà 33 - Monza

Referendum: ritroviamoci

A un anno di distanza dalla vittoria referendaria, molti di noi hanno continuato la battaglia a difesa dell'esito referendario e della volontà di 27 milioni di italiani. Sono state sviscerate tante problematiche, in primo luogo l'annosa questione del SII in Brianza (Servizio Idrico Integrato) e abbiamo prodotto tanta informazione, proposte, denunce, e non ultimo il ricorso presso gli organi istituzionali nazionali e regionali, preposti a valutare i contenuti e la valenza del nostro ricorso.

Tra le cose fatte merita una nota particolare l’azione volta a valorizzare  le Fonti di Realdino. Una casa dell'acqua naturale di grande valore, sita nel Comune di Carate Brianza

Abbiamo denunciato gravi conflitti di interesse che si annidano in alcune aziende del SII, abbiamo prodotto una mostra sul ciclo idrico in Brianza, abbiamo prodotto contro deduzioni e opposizione al piano dell'ufficio d'Ambito di MB, avvalorate da fatti e nel rispetto della normativa Europea, nazionale e Regionale.

I compiti che ci attendono nei prossimi mesi e anni sono molto importanti e complessi e meritano un Comitato strutturato e ben organizzato. La vocazione e i compiti che devono contraddistinguere il nuovo comitato e in merito ai quali proponiamo di lavorare sono i seguenti:

Per dibatterne e per istituire la segreteria organizzativa diamo appuntamento Lunedì 9 luglio ore 21.00 presso il Circolo Libertà, via Libertà 33 - Monza

Comitato per la difesa dell'Acqua pubblica e i Beni Comuni di Monza e Brianza.
Monza, 7 luglio 2012