DICIAMO NO!

Il Partito della Rifondazione Comunista, federazione di Monza e Brianza
denuncia il carattere provocatorio dell’iniziativa organizzata da “Futuro Nazionale” di Vannacci presso il teatro Binario 7 di Monza.

Questo partito si distingue infatti per la natura anticostituzionale presente nel suo programma politico che ricorda gli orientamenti del periodo drammaticamente buio del regime fascista.
Le loro dichiarazioni deliranti esprimono posizioni razziste e omofobe.

Non solo: con parole di odio costoro incitano a discriminare persone diverse e fragili, a criminalizzare gli/le stranieri/e e tutt? quell? che versano in povertà.
Tutte esternazioni che, senza equivoci, rappresentano un’offesa e un attacco a chi ha lottato, e lotta, per la libertà.

Il Partito della Rifondazione Comunista
• È contro ogni forma di fascismo vecchio e nuovo
• È per il rispetto e l’applicazione della Costituzione nata dalla Resistenza
• È per ribadire che Monza è una città solidale, accogliente e libera

Se “Futuro Nazionale” porta odio di stampo fascista, noi rispondiamo in piazza, perché Monza è antifascista, lo dice la sua storia e lo diciamo ancora noi.

Per ultimo, ci sorprende e indigna la concessione di spazi pubblici della città di Monza ad un’organizzazione politica che nulla ha a che fare con la democrazia e l’antifascismo: “l’aborto non è un diritto, no alle unioni civili, il femminicidio non esiste, no all’educazione sessuo- affettiva, il patriarcato protegge le donne, l’unica famiglia è quella naturale e tradizionale, militarizzazione dei confini, militarizzazione dei luoghi e della società, legge- ordine- controllo.”
Di cosa altro abbiamo bisogno per definire questo partito di stampo fascista?

Troviamoci tutt? al presidio democratico indetto per
LUNEDÌ  14 SETTEMBRE 
IN PIAZZA CASTELLO
DALLE ORE 17

Monza, 11 settembre 2026

Partito della Rifondazione Comunista
Giovani Comunisti/e
Federazione Monza e Brianza

Simbolo PRC
Simbolo PRC

Lascia un commento