Raccolta differenziata dei rifiuti a Seregno

WWF - Sezione Valle del Lambro - Gruppo di Seregno

INDAGINE SU COMPORTAMENTI, PROBLEMI E OPINIONI DEI CITTADINI DI SEREGNO RACCOLTI DAL WWF (GRUPPO DI SEREGNO) NEI MESI DI GENNAIO E FEBBRAIO 1999

Introduzione • Parte prima • Parte seconda • Parte terza • Storia della raccolta rifiuti a Seregno • Andamento della raccolta • ModalitÓ • iniziative del WWF • Chi Ŕ il WWF di Seregno?

Il W.W.F. Sezione valle del Lambro - Gruppo di Seregno ha una sede in città, in Via Vignoli N°42, aperta al pubblico il primo e il terzo Mercoledì di ogni mese, dalle ore 21,15

L'associazione, senza fini di lucro, basata sul volontariato, persegue come finalità previste dal suo statuto la raccolta e la gestione di fondi per la conservazione di fauna, flora, foreste, paesaggi e altre risorse naturali. Per i medesimi fini si occupa di ricerca, di educazione e di informazione, attraverso la promozione di mostre, corsi di insegnamento, convegni, conferenze ed incontri. Svolge la sua attività esclusivamente per finalità di pubblica utilità nel campo della protezione dell'ambiente, dell'educazione, istruzione e ricerca scientifica.

Il Gruppo di Seregno si è occupato fra l'altro, nella sua più che decennale attività:

Per questo ha organizzato convegni, cicli di conferenze e incontri anche in collaborazione con altre associazioni ed enti, ha promosso campagne informative, manifestazioni, raccolte di firme e referendum. Ha effettuato incontri con le scuole e organizzato concorsi per studenti. Si è confrontato ampiamente con forze politiche e sociali ottenendo talora lusinghieri risultati: uno per tutti lo "stop" al forno inceneritore.

All'attività dell'associazione sono invitati tutti gli iscritti (più di trecento aderenti a Seregno) e chiunque, interessato ai temi dell'ambiente, intenda sostenerla o semplicemente conoscerla.

WWF (Valle del Lambro - Gruppo di Seregno)
Seregno, 31 dicembre 1999
Il contenuto del presente fascicolo può essere riprodotto integralmente o parzialmente, citando la fonte e inviando copia al WWF - Gruppo di Seregno - Via Santino de Nova, 42 - 20038 Seregno (MI)